Sussidio mese della pace

clownIl cammino dell’ACR di quest’anno accompagna il ragazzo per introdurlo nella vita di Chiesa: la scelta dello slogan “CIRCOndati di GIOIA” e l’immagine del circo accompagnano i ragazzi a scoprire la dimensione missionaria della Chiesa, comunità in cammino, di cui loro sono chiamati ad essere protagonisti nella vita concreta. La proposta della Festa della Pace è da sempre aperta a tutti i gruppi di I.C. che desiderano in questo mese di gennaio, seguendo l’invito del papa, a lavorare per la pace nello stile dell’ACR.
La partecipazione a questo cammino anche di gruppi che non conoscono la realtà formativa dell’ACR lo riteniamo per noi bellissimo e arricchente: proprio in questo facciamo esperienza che la vera missione nasce dall’apertura vicendevole, dalla condivisione che genera gioia e che quindi diventa annuncio e testimonianza.
Quello che viene richiesto a tutti i bambini e ragazzi che desiderano partecipare a questa festa è di seguire un cammino di preparazione col proprio gruppo facendosi aiutare da questo sussidio: così si arriva pronti alla festa (e se avete dei dubbie e delle domande non esitate a contattarci)! Così sarà anche più bello condividere il risultato che tutti insieme cerchiamo di ottenere. Quest’anno l’obbiettivo è diventare artisti della gioia, costruendo la pace e portandola a tutti.

scarica il sussidio

Share