📌 Il prossimo 25 gennaio partirà il primo dei tre pomeriggi di “Scuola genitori”, organizzata da Azione Cattolica e Parrocchia di Noceto, unitamente all’oratorio della Parrocchia di Pontetaro, al gruppo Scout Agesci, al comitato Genitori-Onlife di Noceto, al gruppo Giovani Wannabe-Operazione Mato Grosso e alla scuola dell’infanzia Granelli Devodier parrocchiale di Noceto, con il patrocinio del Comune di Noceto.
L’iniziativa è nata dal forte desiderio condiviso di agire concretamente nel campo formativo verso i ragazzi ed i giovani.
Nel ciclo dei tre incontri viene proposto il progetto Scuola Genitori del CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, Ente accreditato presso il MIM, fondato e diretto da Daniele Novara, noto pedagogista) e saranno proprio gli esperti del CPP a confrontarsi con chiunque sia interessato ad approfondire il difficile mondo educativo.
🌱 Il primo incontro si terrà il 25 gennaio ed affronterà il tema “Educare alla sessualità per crescere nel rispetto” con Maria Teresa Pepe.
🌱 Il secondo incontro si terrà l’8 febbraio, sul tema “Urlare non serve a nulla. Come Gestire i conflitti con i figli” con Massimo Lussignoli.
🌱 Nell’ultimo ultimo incontro del 22 febbraio si parlerà di “Tempo libero tra device e impegni extrascolastici” con Antonella Gorrino.
Tutti gli incontri si terranno a Noceto, presso l’Oratorio San Filippo Neri in via Don Minzoni 7, dalle 17 alle 19.
Durante gli incontri grazie all’impegno di Scout, Azione cattolica, oratorio di Noceto e Giovani Wannabe sarà possibile usufruire del servizio di baby sitting con prenotazione obbligatoria, mandando una mail a giacobaga@gmail.com indicando nome ed età del bambino (dai 3 anni in su).
L’ingresso è libero e gratuito; è possibile richiedere l’attestato di partecipazione.